L’azienda cinese ZTE si sta inoltrando in questo ultimo anno nel mondo più che competitivo degli smartphone, provando a creare qualche device che possa dare del filo da torcere alle altre aziende concorrenti. Al momento però bisogna rilevare soprattutto un nuovo modello, ZTE Axon, che sarà disponibile esclusivamente per il mercato statunitense.
La presentazione è avvenuta infatti a New York e guardando le sue specifiche tecniche questo ZTE Axon risulta essere al momento il top in assoluto dell’azienda cinese. A tal proposito è giusto conoscere più nel dettaglio queste caratteristiche.
Lo ZTE Axon presenta un display da 5,5 pollici (protetto dal Gorilla Glass 3) con risoluzione di 2560×1440 pixel, processore octa core Snapdragon 810 a 2 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, non espandibile. La fotocamera posteriore si ritrova con due lenti e due sensori BSI da 13 e 2 Megapixel, affiancati da un doppio flash LED e la possibilità di girare video in 4K. La fotocamera anteriore è da 8 megapixel. La batteria è da 3000 mAh e spazio infine ad Android Lollipop 5.1.1. Il costo di questo ZTE Axon si aggira intorno ai 450 dollari.