Nonostante ci siano stati dei problemini in India con il lancio di Android One, causa l’iniziativa da parte di Google di preferire in primis la vendita online, questo progetto risulta essere alquanto interessante e Xiaomi, l’azienda cinese che si occupa di tecnologia, è pronta ad abbracciare tale causa.
Il vicepresidente della Xiaomi, Hugo Barra, ha confessato il grande interesse che l’azienda ha nei riguardi di Android One, tant’è che ha intenzione di lanciare anch’essa sul mercato smartphone diretti a Paesi in cui la tecnologia sta muovendo i primi passi.
Non è chiaro quando il nuovo smartphone Android One targato Xiaomi sarà pronto, probabilmente sul finire del prossimo anno, ma l’azienda preme affinché quest’iniziativa ideata da Google abbia un grande successo, vista insomma come un’idea alquanto interessante. L’obiettivo è quello di lanciare sui mercati più poveri, a prezzi quindi alquanto bassi, smartphone di qualità e far conoscere questo mondo davvero a tutti. Xiaomi inoltre si appresta ad aggiornare i propri dispositivi con interfaccia MIUI ad Android 5.0 Lollipop.