D’ora in avanti tutti i clienti Wind possono effettuare acquisti attraverso il Google Play Store, il marketplace per device Android, sfruttando il credito presente sulla propria SIM card.
Non si tratta di un’indiscrezione ne tantomeno di una bufala bensì di una notizia data in via ufficiale proprio dal carrier di colore arancione.
In tal modo, quindi, i clienti Wind possono acquistare i contenuti d’interesse presenti sul marketplace del celebre robottino verde attingendo ad un catalogo costituito da oltre 970 mila app e giochi di varia tipologia e senza dover per forza di cose disporre di una carta di credito.
Il credito presente sulla SIM card Wind può inoltre essere sfruttato per l’acquisto dei brani musicali presenti nello store.
I clienti Wind intenzionati ad utilizzare la nuova formula di pagamento non devono far altro che selezionarla al momento dell’acquisto del contenuto desiderato presente sul Google Play Store.
Dopo aver effettuato l’acquisto al cliente viene inviato un messaggio di posta elettronica contente tutti i dettagli della transazione che è stata effettuata.
Da notare che dopo aver effettuato per la prima volta l’addebito sul conto telefonico per l’acquisto di uno dei tantissimi contenuti presenti sul Google Play Store la formula di pagamento in questione viene impostata come predefinita per l’account Google legato allo smartphone ed alla SIM in uso.
Così come sottolineato da Wind stessa si tratta quindi di un nuovo ed importante passo in avanti per lo sviluppo dei pagamenti in mobilità che offre l’opportunità di accedere ai contenuti a pagamento del Google Play Store anche a coloro che per un motivo o per un altro non dispongono di una carta di credito ma necessitano comunque di fare acquisti sul celebre marketplace.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’apposita pagina web presente sul sito web ufficiale di Wind accessibile cliccando qui.
Commenti (1)