Il sito Internet del gestore americano T-Mobile ha pubblicato nuove informazioni sul T-Mobile G2, il nuovo Android Phone di HTC che tutti noi abbiamo imparato a conoscere nei mesi passati come HTC Vision. Il T-Mobile G2 è un dispositivo di fascia alta dotato di tastierino QWERTY a scomparsa. Ha dei tasti sensibili al tocco per l’accesso veloce ai servizi di Google e la navigazione su Internet ed è caratterizzato da un look estremamente curato in nero (per i bordi interni e il tastierino) e grigio metallizzato (per tutto il resto).
Tra le informazioni pubblicate da T-Mobile, quella che desta più scalpore – se così vogliamo definirlo – è quella relativa al processore che animerà il terminale. Al contrario di quanto si era pensato fino a qualche giorno fa, l’HTC Vision non sarà dotato di una CPU Qualcomm Snapdragon da 1 GHz ma da un Qualcomm Scorpion da 800 MHz: un po’ meno potente del previsto, quindi. Ma comunque ottimo.
Per il resto, lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un display WVGA da 3.7 pollici (touch-screen ovviamente), una fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus e flash a LED, e un modulo GPS integrato. Da sottolineare anche la connettività Wi-Fi, il supporto Bluetooth e la compatibilità con la rete HSPA+ (è il primo dispositivo a supportarla in USA).
A gestire tutto, come largamente preventivato e pronosticabile, il sistema operativo Android 2.2 Froyo che a quanto pare non sarà personalizzato con l’interfaccia utente HTC Sense e potrà contare sulla presenza del plugin Adobe Flash Player 10.1 per la riproduzione di contenuti multimediali dal Web. Chissà perché, siamo convinti che queste due cose faranno felici un bel po’ di utenti!
Il nuovo T-Mobile G2 arriverà nei negozi USA il 29 settembre. Costerà 199 dollari se acquistato sottoscrivendo un contratto telefonico della durata di due anni. Non ci sono ancora notizie sul suo arrivo nel vecchio continente.