Clamoroso negli States. A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del Motorola Droid (Milestone da noi), il gestore Verizon Wireless si appresterebbe a presentare un nuovo dispositivo touch animato dal sistema operativo Android. Stiamo parlando del VPhone V1, un interessante telefono di fascia medio/alta prodotto dalla semi-sconosciuta Saygus, azienda che – siamo sicuri – punterà tutto su questo Google-Phone per salire alla ribalta internazionale. Se ci riuscirà o meno è ancora presto per dirlo, ma non è certo presto per scoprire insieme le peculiarità tecniche di questo Saygus VPhone V1: ‘taca banda!
Esteticamente parlando, nulla di nuovo sotto il sole. Il nuovo Android-Phone di Verizon si presenta come il più classico dei cellulari dotati di touch-screen, con un profilo che ricorda vagamente quello di iPhone ed un (apparentemente) comodo tastierino QWERTY a scomparsa.
Passando alla “ciccia”, lo schermo del VPhone V1 è di tipo capacitativo, è ampio 3.5 pollici ed ha una risoluzione pari a 800×480 pixel. Ottimi la fotocamera integrata, da 5.0 Megapixel con autofocus e flash, ed il processore, che è potente 624 MHz. Da segnalare anche la presenza di una fotocamera VGA frontale, che però potrebbe essere rimossa all’ultimo memento.
La memoria interna del dispositivo (512 MB di ROM e 256 MB di RAM) è espandibile fino a 16 GB grazie alle schede di memoria microSD, mentre sul fronte connettività va sottolineato il supporto del telefono alle reti WiFi, Bluetooth Stereo e CDMA (800 Mhz – 1900 Mhz).
Immancabili il supporto per la radio FM, l’accelerometro, la bussola, il jack audio di 3.5 mm ed il player multimediale in grado di riprodurre tutti i principali formati di file audio/video.
Il nuovo Saygus VPhone V1 approderà negli States nei primi mesi del 2010. Non sono stati ancora rivelati i prezzi di vendita al pubblico e le date precise di debutto sul mercato.
[Photo Credits | Saygus]