Novità alquanto interessanti arrivano dalla conferenza stampa di Google sul Project Ara. Inizialmente l’idea di poter creare un dispositivo smartphone modulare è stata della Motorola, poi Google ha deciso di puntare fortemente su quest’idea dando vita a questo Project Ara che a quanto pare potrebbe molto presto diventare realtà.
Stando alle ultime anticipazioni arrivate dal mondo Google già entro il prossimo gennaio 2015 si potrà puntare su questo smartphone modulare, un particolare dispositivo che sarà assemblato dagli stessi utenti, spetterà insomma loro scegliere come poter montare i vari pezzi.
Si tratta indubbiamente di un progetto alquanto ambizioso che potrebbe avere anche un ottimo successo, anche perché in questo modo sarà realmente possibile personalizzare il proprio smartphone come più si desidera, dandogli anche una particolarità estetica differente dagli altri dispositivi. Sul Project Ara c’è anche la possibilità che possa espandersi verso il mondo dei tablet, anche se la notizia non è stata del tutto confermata.