Dopo la presentazione occorsa nell’evento Apple di mercoledì scorso, iOS 4.1 è stato finalmente reso disponibile per tutti gli utenti di iPhone e iPod Touch. Gratis. Tra le principali novità dell’ultimo sistema operativo Apple c’è il Game Center, un centro videoludico che permette di giocare in modalità multiplayer tramite Internet, conoscere nuovi amici e scoprire tanti giochi interessanti (fra cui Pac-Man e Farmville). Ma l’iOS 4.1 non è solo questo. Di novità ce ne sono anche tante altre e noi adesso andiamo a conoscerle tutte in dettaglio: buona lettura!
- Foto High dynamic range (HDR) su iPhone 4
- Supporto per i TV show rentals di iTunes
- Possibilità di caricare video HD su YouTube e MobileMe tramite Wi-Fi da iPhone 4
- Supporto aggiuntivo per gli accessori AVRCP, inclusi i controlli per la traccia precedente e la traccia successiva
- Chiamate su FaceTime direttamente dai Preferiti
- Riparati Bug relativi a: performance del sensore di prossimità di iPhone 4; performance di iPhone 3G; Nike+iPod; Bluetooth.
Insomma, nessuna rivoluzione copernicana in vista – come del resto è giusto che sia per una versione x.1 – ma tante piccole/grandi migliorie che, siamo sicuri, renderanno la vita più comoda a tutti gli utenti della casa della mela.
Adesso, però, torniamo a parlare per un attimo del Game Center. Com’era lecito attendersi, a poche ore dalla sua uscita, il nuovo centro per i videogame targato Apple è stato oggetto di molti video dimostrativi pubblicati sul Web: noi vi proponiamo uno dei più dettagliati e interessanti che siamo riusciti a trovare. Potete vederlo qui sotto.
Allora, che ve ne pare? Vi soddisfano queste nuove funzionalità di iOS 4.1 o siete già proiettati verso il futuro di iOS 4.2, che a novembre porterà il multitasking su iPad, la stampa wireless e la funzionalità AirPlay su iPad, iPhone e iPod?
Fateci sapere la vostra nei commenti!
Commenti (1)