Grande Muraglia, Città Proibita ed un negozio di telefonia mobile: se state progettando un viaggio in Cina non dimenticate di visitare tutti questi posti. Come mai il negozio di telefonia mobile? Semplice, per vedere dal vivo un cellulare come il nuovo Philips V808, ennesimo rappresentante di quella schiera di dispositivi di ottima fattura che Casa Philips produce e riserva ai soli mercati orientali, lasciando noi poveri appassionati di telefonia occidentali a bocca asciutta.
Come avrete intuito osservando la foto che apre il post, parliamo di un telefonino “iphoneggiante” sotto diversi punti di vista. Ha un design curato, ma non curatissimo, delle linee abbastanza squadrate ed è equipaggiato con un ampio touch-screen HVGA da 3.2 pollici.
Quanto al comparto software, il V808 è il secondo dispositivo “cinese” della celebre casa di Amsterdam, dopo l’apprezzato V900, ad essere animato dal sistema operativo Android (ma non Android 2.0, o almeno così sembra). Da sottolineare il supporto per i widget, mentre sono praticamente immancabili i player in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio e video attualmente su piazza.
La fotocamera integrata nel dispositivo ha un sensore di 3.2 MegaPixel e diverse funzioni avanzate. La memoria interna, dalle dimensioni non ancora rivelate in via ufficiale, è espandibile fino ad 8GB mediante l’utilizzo di schede di memoria microSD.
Sul fronte connettività, il terminale è in grado di operare con le reti GSM, GPRS ed EDGE, mentre a chiudere questo quadro tecnico abbastanza esaustivo troviamo un modulo GPS integrato ed una batteria 1000 mAh.
Il nuovo Philips V808 approderà presto sugli scaffali dei negozi di elettronica cinesi, probabilmente tramite il popolare gestore China Mobile. Non sono state ancora rivelate informazioni ufficiali concernenti prezzi di vendita al pubblico e/o eventuali promozioni correlate al lancio del cellulare.
Allora, che ve ne pare di questo nuovo gioiellino Philips?