Pantech, l’azienda coreana che di recente si è fatta notare per la realizzazione dell’Android-Phone “rosa” A630K e che è salita più volta agli onori della cronaca per i dispositivi – ora abbastanza dimenticati – della gamma Helio, ritenta di imboccare la strada che porta verso il successo immettendo sul mercato coreano il Pantech Vega IM-A650S, un nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo di Google (in versione 2.1) che sembra avere proprio tutte le potenzialità per vedersela ad armi pari con tutti i big del settore.
Volendo soffermarci per un attimo sull’aspetto estetico del telefono, possiamo dire che il Pantech Vega IM-A650S ha un look estremamente curato e ben realizzato, impreziosito dalla presenza di un elegante bordo argentato che va a chiudersi nella parte frontale bassa del dispositivo.
Passando al lato squisitamente tecnico, il cellulare può vantare la presenza di un ampio schermo da 3.7 pollici di tipo AMOLED, un touch-screen capacitativo dotato di una risoluzione pari a 800×480 pixel per essere precisi, e di una fotocamera da 5.0 MegaPixel che promettente di scattare foto di ottima qualità.
Sotto il “cofano”, ci sono invece un processore Snapdragon da 1 GHz e una memoria da 500 MB (pochini per un dispositivo di questo livello) espandibile fino ad 8 GB grazie ad uno slot per le schede di memoria. Si poteva far di meglio in questo senso.
I prezzi di vendita al pubblico del Pantech Vega IM-A650S rimangono ancora un mistero, così come i mercati di destinazione del telefonino oltre a quello coreano. Pantech ha ammesso di essersi seduta al tavolo delle trattative con il gestore USA AT&T per portare il suo nuovo Android-Phone negli States, ma al momento non ci sono conferme ufficiali sull’approdo del Vega in occidente.
Voi cosa sperate? A noi non dispiacerebbe vederlo nei negozi italiani.