Opera Software vuole confermare la sua leadership nel settore dei browser per cellulari anche su Android. Ecco allora arrivare Opera Mobile 10.1 beta per Android, la nuova versione del navigatore scandinavo che promette di portare la stessa esperienza utente e la straordinaria velocità della versione PC del programma anche su smartphone. Tra le sue principali caratteristiche ci sono la gestione visuale delle schede, la sincronizzazione dei segnalibri e la pagina principale “speed dial”. Ma adesso andiamo a vederle tutte in dettaglio.
- Caricamento veloce delle pagine: a differenza degli altri browser, Opera risulta molto veloce anche con connessioni lente. Come Opera Mini usufruisce, infatti, dei benefici della tecnologia “Opera Turbo”.
- Accelerazione hardware: che consente di riprodurre i contenuti grafici in maniera molto più fluida rispetto al browser di default di Android.
- Smooth scrolling, zoom e panning: per una visualizzazione ottimale dei contenuti.
- Speed Dial: la pagina principale del browser con un’anteprima grafica di tutti i siti preferiti e/o visitati di recente.
- Visual tabs: gestione delle schede facile e veloce con anteprime grafiche.
- Geolocalizzazione: per l’identificazione della posizione geografica in cui si trova lo smartphone.
- Sincronizzazione dei segnalibri: sincronizza i segnalibri salvati nel browser su Android, PC Windows, Mac, Linux e altri sistemi operativi (Symbian ecc.).
- Supporto SVG: per la grafica vettoriale.
La nuova versione di Opera Mobile per Android è scaricabile gratuitamente dall’Android Market o dal sito opera.com/mobile/, da consultare usando il proprio telefonino. Ben 18 le lingue in cui è disponibile il browser: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese, giapponese, portoghese, ecc..
Allora, che aspettate a scaricarlo sul vostro Android-Phone e a testarlo subito? Difficilmente ve ne pentirete. Tra una scorrazzata sul Web e l’altra, poi, non dimenticate di tornarci a trovare e dirci cosa ne pensate!