Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il grande giorno della presentazione del OnePlus 2, l’attesissimo top di gamma dell’azienda cinese che ha ottenuto un buon successo grazie al primo OnePlus. Non è mai semplice riuscire ad imporsi su un mercato così competitivo e soprattutto creare un device nuovo di zecca dopo aver ottenuto gran parte dei consensi con la versione precedente.
Per l’azienda cinese quindi ha inizio una nuova ed intrigante sfida e vediamo più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche definitive di questo OnePlus 2. Innanzitutto si presenta con un display IPS da 5,5 pollici, processore octa core Snapdragon 810 v2.1 a 1,8 GHz, 3 o 4 GB di RAM LPDDR4 e 16 o 64 GB di memoria eMMC 5.0, ma senza slot per la microSD.
Altre caratteristiche di questo OnePlus 2 sono: fotocamera posteriore da 13 megapixel con sei lenti, apertura f/2.0, autofocus laser, stabilizzazione ottica delle immagini e doppio flash LED, mentre l’anteriore è da 5 megapixel. C’è la presenta di un lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C, infine spazio ad una batteria non removibile da 3300 mAh. Il sistema operativo è OxygenOS basato su Android Lollipop 5.1. I prezzi sono 339 euro per la versione da 3GB di RAM e 16GB di storage interno e 399 per quella da 4GB di RAM e 64GB di storage interno.