Sono trapelati in rete i particolari tecnici riguardanti Nexus Prime, il nuovo smartphone targato Google di prossima uscita. Secondo indiscrezioni, la fonte sarebbe molto affidabile pertanto le caratteristiche di Nexus Prime dovrebbero essere queste.
La scocca esterna del telefonino dovrebbe avere 9 mm di spessore ed il display dovrebbe essere Super AMOLED HD di 4,65 pollici da 1280×720 pixel. Il sistema operativo adoperato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich mentre il processore un dual core da 1,5 GHz.
Nexus Prime dovrebbe inoltre avere una RAM da 1GB ed una memoria interna da 32 GB. Dovrebbe essere fornito di due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel con capacità di registrare video Full HD a 108 op ed una anteriore da 1,3 Megapixel.
Lo smartphone dovrebbe supportare le reti Wi-fi, LTE/HSPA ed essere predisposto per i pagamenti NFC mentre la batteria dovrebbe essere da 1,750 mAh. Il Nexus Prime, sarà presentato ufficialmente l’11 ottobre prossimo a San Diego durante l’Unpacked 2011 evento organizzato da Google e dalla Samsung. Negli USA dovrebbe uscire il 27 ottobre mentre in Europa qualche settima dopo tale data.
[via]
Commenti (2)