In questi giorni Google ha spedito gli inviti alla stampa a stelle e strisce per uno speciale evento mediatico guidato da Sundar Pichai che si terrà il 24 luglio e che potrà essere visualizzato direttamente in streaming tramite YouTube.
In occasione di tale evento saranno presentate, quasi sicuramente, diverse novità inerenti il mondo Android, in primis la versione 4.3 del sistema operativo mobile del robottino verde, quella conosciuta con il nome di Jelly Bean.
Tra le varie novità dovrebbe essere annunciato anche il tanto chiacchierato tablet Nexus 7 di seconda generazione.
Secondo le più recenti indiscrezioni il nuovo Nexus 7 dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato ad agosto in due differenti versioni, una con storage da 16 GB e l’altra con storage da 32 GB con il solo Wi-Fi o anche con slot per SIM card cellulare. Le due versioni dovrebbero essere messe in vendita ai prezzi, rispettivamente, di 229 dollari e di 269 dollari.
A livello hardware, invece, il tablet pare sia dotato di un display da 7 pollici a 1080p e di una CPU quad-core.
Nello specifico lo schermo dovrebbe avere una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, il processore, invece, pare sia un Qualcomm Snapdragon 600 quad-core.
Il nuovo Nexus 7 pare poi sia dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, di una batteria da 4000 mAh e del supporto alla connettività 4G LTE.
Non vi sono notizie in merito alla possibilità di incrementare lo spazio di archiviazione a disposizione dell’utente mediante lo slot microSD.
Dal video leaked diffuso in rete da Android Central e visualizzabile di seguito si apprende poi che il tablet ha un form factor rettangolare e piuttosto elegante. Il colore utilizzato per la scocca è il nero.
Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma per saperne di più sarà necessario attendere ancora per pochi giorni.
[Photo Credits | YouTube]
Via | Engadget