Gameloft, la casa transalpina specializzata nel settore del gaming mobile, ha ormai focalizzato la sua attenzione anche verso la piattaforma Android per la quale ha già rilasciato parecchi titoli di qualità. L’ultimo “sforzo” per i devices con sistema operativo Android è Modern Combat 2: Black Pegaus HD, titolo di prossima uscita che siamo riusciti a provare in anteprima.
Il gioco porta verso un nuovo livello il genere “FPS” su piattaforma Android, dando vita ad una sorta di “scontro in casa” tra i titoli dello stesso genere di Gameloft. Questa volta però la grafica, il gameplay e soprattutto il gioco in multiplayer sono davvero di altissimo livello: una qualità di gioco mai vista prima su un device Android.
È più che ovvio, quasi doveroso, un rimando alla versione per iPhone di Modern Combat 2. Noi lo abbiamo provato su un Samsung Galaxy S e la qualità della grafica e della risposta dei comandi erano ottime, generando così una sensazione di soddisfazione.
A disposizione ben 15 armi militari, 3 personaggi da interpretare e 12 scenari in giro per il mondo: si parte dal Sud America, per arrivare nell’Europa dell’Est per poi giungere nelle zone “calde” del Medio Oriente. Le ambientazioni sono ricreate molto bene e la possibilità di combattere nella neve dell’Europa dell’Est con un fucile da cecchino e l’incredibile fuga da una prigione del Sud America garantiscono una buona varietà che si tramuta in una longenvità interessante.
Longevità garantita anche dalla possibilità di giocare in multiplayer in ben 4 modalità ( Battle, Team Battle, Defuse the Bomb e Capture the Flag) con 10 giocatori reali in contemporanea e un sistema di livelli di esperienza a 72 livelli. Tutto questo attraverso il rodato Gameloft LIVE!, esclusiva della casa transalpina assolutamente da provare.
Durante le fasi di gioco durante la prova di Modern Combat 2: Black Pegaus per Android abbiamo potuto apprezzare la qualità di programmazione di Gameloft attraverso piccoli dettagli. Tra questi le ambientazioni curate nei particolari, la diversa risposta delle armi (e dei suoni) oltre all’intelligenza artificiale dei nemici che non è mai stata banale a livello di difficoltà medio.
Modern Combat 2: Black Pegaus sarà presto disponibile nello shop Gameloft dedicato agli smartphones Android: un gioco assolutamente da non perdere se siete appassionati del genere FPS. Se vi state chiedendo ancora “com’è giocare ad un FPS sul cellulare”, è arrivato il momento di Modern Combat 2: Black Pegaus. Il gioco sarà disponibile entro la fine del mese di Gennaio.