E’ stato presentato all’IFA 2014 il nuovo tablet di Lenovo, Tab S8, che sarà già in vendita negli Stati Uniti a partire da questo mese di settembre. Si parla di tablet economico perché con soli 199 euro è possibile acquistarlo, ma non bisogna assolutamente sottovalutare le sue caratteristiche tecniche.
Pur insomma appartenendo ad una fascia di prezzo medio-bassa, Lenovo Tab S8 risulta essere alquanto competitivo a livello di prestazioni. Innanzitutto il design è molto elegante, è un 8 pollici che si presenta sottile e leggero, infatti si parla di 7,87mm di spessore ed un peso di 294 grammi.
La batteria ha una durata di sette ore, quindi permette di poter gestire al meglio l’utilizzo del tablet, il processore è quad-core Intel Z3745 da 1,3 GHz e presenta una base Intel Bay Trail, in modo da poter gestire anche alcune applicazione da PC. La fotocamera anteriore di Lenovo Tab S8 è di 1,6 megapixel, mentre la posteriore di 8 megapixel, ci sono poi 2GB di RAM e presenta il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat.