Se qualcuno nutrisse ancora dei dubbi circa la veridicità di tale affermazione, ve lo confermiamo anche noi: Android è stato uno dei protagonisti assoluti del CES 2010. Oltre che per l’ormai arci-noto Nexus One, l’imponente kermesse americana è stata, infatti, il trampolino di lancio per un altissimo numero di dispositivi mobili animati dal sistema operativo di Google. Fra questi anche l’attesissimo Lenovo Lephone, versione finale di quell’Ophone di cui vi parlammo abbondantemente qualche mese fa. Un cellulare di fascia medio-alta destinato al solo mercato cinese.
Come testimonia la foto che campeggia in cima a queste righe (tra le prime ufficiali del dispositivo), siamo al cospetto di uno dei pochissimi cellulari touch dal look non scontato. Ha un design estremamente curato ed è caratterizzato dalla presenza di un tastierino QWERTY “separabile” dall’originale forma a spirale (con pad direzionale al centro).
Il display del Lenovo Lephone è ampio 3.7 pollici ed ha una risoluzione pari a 480×800 pixel, la fotocamera integrata ha un sensore da 3.0 MegaPixel ed è capace di registrare video, mentre il processore che dà vita al cellulare è un Qualcomm Snapdragon da 1GHz.
Da sottolineare anche la presenza di un jack audio da 3.5mm, quello dell’A-GPS e il supporto alle reti 3G, Wi-Fi e Bluetooth. La versione di Google Android che anima il cellulare è “vestita” dall’interfaccia utente personalizzata Ophone.
Il nuovo Lenovo Lephone dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato entro la prima metà dell’anno. Attualmente, non si hanno notizie circa i prezzi di vendita al pubblico o l’approdo del terminale in Paesi diversi dalla Cina. Cosa che ci crea sommo dispiacere.
Forse non si tratta di un papabile iPhone-killer, ma vederlo nelle vetrine dei nostri negozi non ci farebbe affatto dispiacere. Voi, invece, cosa ne pensate? Non esitate a dircelo nei commenti!