E’ stato presentato in India il primo smartphone di seconda generazione di Android One e si tratta del Lava Pixel V1. Google questa volta ha cercato di realizzare, in collaborazione con l’azienda Lava, un device che fosse più performante rispetto ai primissimi modelli Android One.
Non è un caso che questo Lava Pixel V1 arrivi in India con un costo leggermente superiore rispetto ai consueti progetti di Android One che non hanno mai superato i 100 dollari. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo Android One.
Il Lava Pixel V1 si presenta con uno schermo da 5,5 pollici di tipo LCD IPS con risoluzione HD, il processore è un Qualcomm con architettura a 64-bit formato da quattro core di tipo ARM Cortex-A53 a 1,3GHz, spazio poi a 2GB di RAM e ben 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore con un sensore retroilluminato da 13 megapixel con apertura f/2 e flash al LED ed una anteriore da 5 megapixel. Infine batteria da 2650 mAh e Android Lollipop 5.1.1. Il prezzo oscilla intorno ai 160 euro.