Finalmente Vodafone ha svelato la sua offerta per l’HTC Magic e noi di IoChiamo siamo tra i primi in Italia a mostrarvi l’immagine proposta qui sopra. I piani tariffari sono in linea con le offerte Vodafone Più Facile che già avevamo visto per il BlackBerry Storm: chi si aspettava una tariffa abbonamento a “prezzo popolare” rimarrà deluso perché manca la “Più Facile Small” dal costo di 25 euro mensili.
Confermata la possibilità di acquistare il Vodafone HTC Magic a 449 euro per coloro che non desiderano legarsi a Vodafone per i classici 24 oppure per 12 mesi: in base alla durata e all’obolo mensile fisso cambia il costo del dispositivo. Il Vodafone HTC Magic è gratis per coloro che scelgono il piano abbonamento Più Facile Extra Large, pagando 150 euro al mese per 24 mesi.
Con Vodafone Più Facile, si potrà avere l’HTC Magic a un prezzo che varia da 0 a 149 euro a seconda del piano tariffario e incluso nel canone mensile c’è traffico voce e l’attivazione gratuita per un mese di Messaggi Senza Limiti, per mandare SMS ed MMS illimitati verso i numeri Vodafone e 100 SMS verso altri numeri. “Messaggi Senza Limiti“, a partire dal secondo mese, ha un costo fisso mensile di 10 euro. È però inclusa l’opzione “You and Me” (chiamate illimitate, senza scatto, verso il proprio numero Vodafone preferito).
Inoltre, tutti i clienti con abbonamento che sceglieranno l’offerta “Telefono Facile” potranno portarsi a casa l’HTC Magic a 149 euro con un contributo di 9 euro al mese per 24 mesi.
Per poter utilizzare al meglio tutte le potenzialità dell’HTC Magic, tutti gli abbonamenti prevedono l’attivazione automatica di Mobile Internet che include 2GB di traffico Internet al mese. Mobile Internet ha un costo di 10 euro al mese per i clienti abbonamento e 3 euro a settimana (con 500MB di traffico settimanale) per i clienti ricaricabili.
A caldo sono rimasto colpito in negativo dall’offerta Vodafone per l’HTC Magic: non che mi aspettassi tariffe vantaggiose al di sotto di un normale abbonamento “Vodafone Più Facile” ma mi stupisce il fatto di dover pagare altri 10 euro di traffico internet (oltre al già caro obolo mensile) per poter sfruttare tutte le potenzialità di questo nuovo device.
Interessante la possibilità di legarsi per soli 12 mesi così da non rimanere vincolati per 2 anni con un telefono che, per sua natura, sarà superato da chissà quali tecnologie. L’amaro in bocca, però, mi rimane per non vedere ancora comparire un bundle sms incluso nel canone mensile: con 150 euro al mese esigo che siano compresi almeno 200 sms. “Messaggi Senza Limiti”, infatti, costa altri 1o euro al mese.
A presto con un’analisi approfondita dell’offerta Vodafone per HTC Magic.
Commenti (1)