Al cospetto di dispositivi da prima pagina, come Samsung Galaxy S II, Sony Ericsson Xperia Play ed LG Optimus 3D, presentati dalla concorrenza, HTC non poteva assolutamente starsene con le mani in mano e così ha deciso di “invadere” il Mobile World Congress di Barcellona con un carico di smartphone decisamente notevole.
Si tratta di tre versioni rivedute e corrette di smartphone che tutti noi, di riffa o di raffa, abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi mesi/anni: HTC Incredible S, Desire S e Wildfire S, che si distinguono dai loro illustri predecessori per aggiornamenti hardware piuttosto sostanziosi. Eccoli tutti in dettaglio.
L’HTC Incredible S si presenta con un form factor praticamente identico a quello del modello originale. La sua scheda tecnica prevede: un processore Qualcomm MSM8255 da 1GHz (Come Desire HD e Inspire 4G), 768 MB di RAM, un display Super LCD da 4 pollici, una fotocamera posteriore da 8MP con flash a doppio LED e una fotocamera frontale da 1.3MP. il sistema operativo che lo anima è Android 2.2 Froyo, i pulsanti sensibili al tocco ruotano insieme allo schermo del telefono.
Anche il nuovo HTC Desire S sembra mantenere le stesse fattezze del suo predecessore (con struttura unibody in alluminio) ed è equipaggiato con un processore Qualcomm MSM8255 da 1GHz coadiuvato da 768 MB di RAM. Vanta un display Super LCD da 3.7 pollici, una fotocamera posteriore da 5MP e una batteria da 1450 mAh. Il sistema operativo che lo anima è Android 2.4 Gingerbread.
Infine, ecco il nuovo HTC Wildfire S, il più “aggiornato” dei tre dispositivi presentati da HTC al MWC 2011. Questo intrigante smartphone è dotato di un processore Qualcomm da 600MHz, un display HVGA da 3.2 pollici (prima era QVGA), una fotocamera da 5MP e una batteria da 1230 mAh. Il sistema operativo con cui è equipaggiato è Android 2.4.
Tutti e tre i dispositivi debutteranno sul mercato nel secondo trimestre dell’anno (aprile/maggio). Appena ci saranno informazioni più dettagliate a riguardo, ve lo faremo sapere.
[via]
Commenti (3)