Arrivato ufficialmente il sistema operativo di Google nei maggiori stati europei con il “vecchiotto” HTC G1 (o HTC Dream per dirlo alla maniera di TIM) oppure con il più moderno HTC Magic, ecco che un nuovo telefono cellulare con Android fa capolino. Ne avevamo già parlato qualche mese fa ma ora riprendiamo volentieri le indiscrezioni dato che è arrivato un curioso video promozionale. Il prossimo HTC Hero (eh si, continua indissolubile in sodalizio tra il gigante Google e HTC), a differenza di quanto visto fino ad ora, introduce una novità davvero interessante: Android sarà a colori. Diciamo addio ai vecchi e noiosi cellulari monocromatici in bianco o nero perché HTC Hero sarà disponibile in ben 7 colori. Arriverà in estate e in Italia si fanno sempre più insistenti le voci che lo vogliono tra le fila di TIM. Staremo a vedere; ora però gustiamoci il video.
Tempo fa avevamo definito il prossimo HTC Hero come “un G1 rivisitato ma senza tastiera QWERTY. Questo è il particolare che è possibile evincere dalle foto che ha scontentato moltissimi affezionati della piattaforma Android che desiderano avere la possibilità di utilizzare una reale tastiera QWERTY. Caratteristica invece apprezzata è la presenza di un normale jack da 3,5 per le cuffie, permettendo così ad ognuno di utilizzare il supporto preferito“. Ricordiamo infatti che finora gli Android-Phone utilizzano delle cuffie stereo che si collegano alla mini-USB, essendo privi della compatibilità con le classiche cuffiette.
Ecco il video, buona visione.
Piccolo e veloce commento: voglio soltanto farvi notare due aspetti. Il primo è che si crede che questo HTC Hero sia il primo telefono cellulare con Android pensato per un pubblico giovane: lo dimostrano perfettamente i colori e un design che, pur essendo moderno, sembra quasi cercare di contenere i costi.
Il secondo è che l’HTC Hero arriverà con la versione firmware Rosie di Android: non ancora Donut ma un passo avanti rispetto all’attuale CupCake.
Commenti (2)