E’ da quando Android, il sistema operativo open source per cellulari sviluppato da Google, ha fatto il suo ingresso sulla scena mondiale, che un grande interrogativo assale allo stesso modo appassionati ed esperti del settore: in un mercato che vede già come protagoniste piattaforme del calibro di Windows Mobile, Symbian e Mac (ossia il sistema che “anima” iPhone), c’è spazio anche per un altro OS?
A primo acchito, tutti risponderemmo di sì, ma stando a quanto dichiarato da fonti interne ad HTC, la situazione parrebbe essere leggermente diversa. Secondo un ancora ignoto “pezzo grosso” della casa produttrice di G1 (il primo cellulare con Android commercializzato), infatti, i dispositivi basati su Windows Mobile starebbero perdendo colpi sul mercato proprio a causa del sistema di “big G“.
Allo stato attuale, purtroppo, non ci sono stati ancora forniti dati reali sui quali riflettere. Ragion per cui, non ci resta che attendere ulteriori dettagli sulla faccenda e prepararci ad una sempre più avvincente “guerra” nel mondo mobile.