Carissimi amici lettori, eccoci tornati a parlare dell’attesissimo HTC Dream, approvato dall’FCC (ente statunitense che approva o meno tutti i dispositivi che fanno uso di onde radio) e pronto a portare (finalmente) il sistema operativo per cellulari di Google: Android nelle tasche degli utenti di mezzo mondo.
Il nuovo oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di tecnologia mobile del mondo, salvo ripensamenti, è atteso per il gran debutto il prossimo ottobre, dopo una probabile presentazione ufficiale a settembre. Non si sa ancora come, quando e dove.
Ebbene, dopo numerosi rumor, più o meno attendibili, oggi siamo in grado di offrirvi una lista contenente tutte le caratteristiche tecniche del nuovo HTC Dream, non ancora confermata ufficialmente, ma completa ed abbastanza attendibile. Eccola in dettaglio:
- GSM (850/900/1800/1900 MHz), UMTS / HSDPA
- Processore: Qualcomm 7201, 528 MHz
- Display: 3.17 pollici con una risoluzione di 480×320 pixel
- RAM da 64 MB, ROM da 128 MB
- Supporto per MicroSD
- Fotocamera: 3.1 megapixel senza flash
- Formati video supportati: H.264, 3GPP, MPEG4 e 3GP
- Player per YouTube
- Formati audio supportati: MP3, AAC, AAC +, WMA, MPEG4, WAV, MIDI, REAL AUDIO, OGG
- Interfaccia Bluetooth
- Supporto E-mail: POP, IMAP, SMTP, AOL e GMAIL
- Software per la comunicazione: AIM, MSN, YAHOO e GTALK
- Wi-Fi 802.11 b / g
- Batterie 1150 mAh
- Dimensioni: 117x55x16 mm
- Peso: 158 grammi
Per quanto concerne i prezzi non è ancora trapelato nulla (tanto meno circa un approdo del dispositivo sul mercato italiano), ma non è certo difficile immaginare un dispositivo che non verrà venduto a cifre inferiori ai 200 €.
Insomma, anche qualora non venissero confermate in toto le caratteristiche tecniche snocciolate poco fa, sembra alquanto improbabile un ingresso in sordina di HTC Dream nel mondo della telefonia mobile, attualmente dominato dall’iPhone di Apple.
Visto che negli States alcuni negozi hanno già affisso volantini circa il suo debutto, non ci resta che attendere la manciata di settimane che ci divide dal nuovo cellulare con Android e vedere come si comporterà sul campo. Voi cosa commettete?
Davide T. 3 Settembre 2008 il 19:37
Non mi sembra un davvero degno competitor di tutti gli smartphone touchscreen attualmente disponibili sul mercato… display non grandissimo, fotocamera senza flash e un software che sarà appena inaugurato e avrà chissà quante migliorie da fare.. sopra le 300 euro direi che sono soldi spesi male!