L’HTC si prepara a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo di tutto rispetto che potrà competere con i più grandi modelli Android e non solo. Si tratta nello specifico dell’HTC A55, uno smartphone all’avanguardia che punta su un ottimo processore, il suo grande punto di forza.
Più nel dettaglio l’HTC A55 appartiene alla categoria Desire, ciò significa che non ha un legame con l’HTC One M9 che pur dovrebbe uscire tra qualche mese. L’HTC sta cercando negli ultimi anni di creare dispositivi quanto più competitivi possibili e dobbiamo dire che fino ad ora hanno avuto un discreto successo.
Con questo HTC A55 si sfidano più che altro l’LG G3 ed il Samsung Galxy Note 4, infatti appartiene più a tale fascia di prestazioni. Lo schermo è di 5,5 pollici, 3GB di RAM e 32GB di ROM e come detto è il processore a fare la differenza con un MediaTek MT6795 da 2 GHz, un octa-core a 64-bit, niente male davvero. Ovviamente non è chiaro quale sarà il prezzo, è qui che si potrà capire se avrà successo o meno.