Non ha un nome altisonante come quello di Motorola Droid (Milestone dalle nostre parti), difficilmente potrà contare su un battage pubblicitario degno di nota, ma il nuovo Highscreen Zeus sembra avere tutte le carte in regola per giocarsela a testa alta nel mercato telefonico mobile che conta. Come molti di voi avranno intuito leggendo il titolo del post, si tratta del secondo cellulare con sistema operativo Google Android ad essere prodotto dalla Vobis Computer, azienda conosciuta – ed apprezzata – in giro per il mondo grazie all’HighScreen PP5420 di cui vi parlammo tempo fa.
Le fattezze del dispositivo non lasciano molto spazio alla fantasia: si tratta del più classico dei telefoni equipaggiati con touch-screen e tastierino QWERTY a scorrimento laterale. Il look, anche se elegante e moderno al punto giusto, è associato a forme che di originale non hanno un bel niente.
Tra le principali peculiarità tecniche del nuovo Highscreen Zeus troviamo un display TFT da 3.2 pollici con risoluzione WQVGA da 240×400 pixel, una fotocamera da 3.0 Megapixel con autofocus, un processore Qualcomm MSM 7225 da 528 MHz, ed il supporto per GPS ed AGPS.
Quanto alla memoria, questo nuovo gioiellino di Vobis Computer è equipaggiato con 256MB di RAM, 512 di ROM e gode del supporto per le schede di memoria microSD, capaci di espandere la memoria del dispositivo fino a qualche GB.
Le reti supportate dal terminale sono le seguenti: GSM / GPRS / EDGE (850/900/1800/1900 MHz) UMTS / HSDPA / HSUPA (2100 MHz), Bluetooth 2.1 + EDR e WiFi 802.11 b/g. Scontate le presenze di micro-USB, jack audio da 3.5 mm e player multimediale universale.
L’Highscreen Zeus dovrebbe arrivare entro breve sugli scaffali dei negozi russi (l’approdo in lidi più vicini al nostro è escluso quasi del tutto). Il prezzo di vendita al pubblico del cellulare dovrebbe attestarsi sui 483 dollari americani.