L’idea di poter realizzare smartphone a basso costo è diventata la nuova missione del mondo Google che nel prossimo anno ha intenzione di espandere ancor di più il mondo Android. In poche parole c’è la necessità di poter garantire anche ai Paesi in via di sviluppo di poter usufruire di questa nuova tecnologia degli smartphone.
Ecco che allora Google ha pensato di lanciare Android One, un progetto alquanto interessante e sicuramente ambizioso, volto a far conoscere al mondo intero il campo Android. Si sa insomma come tali smartphone di ultima generazione siano alquanto costosi, per questo Google vuole favorire la diffusione di prodotti più economici affidandosi a questo progetto che prende il nome di Android One.
Durante il prossimo autunno quindi Google si appresterà a diffondere il progetto Android One in India per poi espandersi pian piano nelle altre zone del mondo meno sviluppate. Questi smartphone low cost avranno un prezzo inferiore ai 100 dollari e si ritroveranno con Radio FM, opzione dual-SIM, display da 4,5 pollici e slot SD.