Wallet, portafogli. È questo il nome che Google ha scelto per il suo sistema di pagamento NFC (Near Field Communication) appena presentato ufficialmente con la “benedizione” di MasterCard, Citi, First Data, Sprint e altri importanti nomi del mondo dei pagamenti elettronici e della telefonia mobile.
Google Wallet permetterà di usare i telefonini Android equipaggiati con chip NFC per effettuare pagamenti in tutti i negozi dotati di supporto a MasterCard PayPass. Per effettuare le transazioni, bisognerà posizionare lo smartphone vicino all’apposito lettore e digitare un codice PIN di 4 cifre. I dati della carta di credito o del sistema di credito virtuale associati a Google Wallet vengono cifrate per assicurare il massimo livello di sicurezza e privacy.
Google Wallet è già in fase di test ma arriverà su larga scala solo in estate (almeno in USA). Sarà associato al nuovo servizio di Groupon Google Offers, che proporrà offerte e sconti disponibili nelle vicinanze dell’utente. Per maggiori informazioni, consultate i siti ufficiali di Google Wallet e Google Offers.
Commenti (1)