Cambiamenti in vista in casa Android che dovrebbero rendere il sistema operativo sempre più efficiente ed interessante. Google è riuscito in questi anni ad ottenere un grandissimo successo grazie all’introduzione del sistema operativo Android, ma vi sono ancora molte cose da sistemare.
Una tra queste è quello di integrare un supporto nativo per dual SIM, cosa fino ad ora non resa disponibile e che ha non poco creato problemi alle varie aziende produttrici di smartphone dual SIM. Google quindi sta lavorando proprio al nuovo kernel modificato in grado di poter gestire da sé proprio le due SIM, senza che le varie aziende provvedano più ad occuparsi di tale aspetto.
Altra notizia interessante riguarda in modo particolare un supporto nativo all’architettura ARMv8 a 64-bit, sempre previsto per il nuovo Android. Al momento sembra però che quest’architettura a 64 bit stia creando dei problemi, per questo il lavoro è molto più duro, ma l’obiettivo è quello di riuscire a portare a termine tale compito più che interessante.