I bambini non sono più quelli di una volta. Oggi principesse, principi azzurri e animali parlanti non bastano più per conquistare il cuore dei ragazzini, ci vuole anche qualche bel gadget tecnologico. Questo lo sa bene Disney, che si sta apprestando a lanciare un nuovo Android Phone in Giappone.
Si tratta di una versione brandizzata dello Sharp Galapagos 003SH con cover intercambiabili e schermo dotato di visualizzazione 3D. Proprio quello che ci vuole per sfruttare mamme e papà riluttanti a comprare un telefonino al figlioletto di dieci anni o poco più!
Tralasciando l’affascinante home screen con orologio a forma di Topolino e sfondo a tema, il nuovo smartphone Disney è equipaggiato con uno schermo touch-screen WVGA da 3.8 pollici, una fotocamera da 9.6 MegaPixel con registrazione video HD e un processore da 1GHz. Il minimo indispensabile per un bimbo.
Il sistema operativo del terminale, come accennato, è Android 2.2 Froyo. Ma la parte migliore del telefono è sicuramente quella relativa all’universo di servizi e contenuti Disney (che in Giappone opera come un operatore mobile virtuale) preinstallati in esso.
Per il resto, trattandosi pur sempre di uno Sharp Galapagos 003SH, il nuovo smartphone della Casa di Topolino sarà dotato di una memoria flash interna da 400 MB espandibile attraverso le schede di memoria microSD, un sensore GPS e il supporto alla rete Wi-Fi.
La data di debutto sul mercato e il prezzo di vendita al pubblico del telefono non sono stati ancora annunciati ufficialmente. In compenso, possiamo confermarvi che difficilmente lo vedremo fuori dai confini nipponici e possiamo rimandarvi al comunicato stampa ufficiale scritto rigorosamente con ideogrammi giapponesi.
Prima di lasciarvi, qualora v’interessassero, ecco le cover intercambiabili applicabili allo smartphone disneyano. Non sappiamo se saranno incluse nella confezione del cellulare, comunque sono carine e avranno sicuramente un discreto successo.
[via]