Sono passate appena 48 ore da quando abbiamo parlato della possibilità che Dell commercializzasse un dispositivo touch animato da Google Android. Oggi, grazie ai rumor prontamente pubblicati dal sito Internet Boy Genius Report, siamo qui a scoprire insieme a voi quelle che potrebbero essere (il condizionale è d’obbligo quando si ha a che fare con delle voci di corridoio) le peculiarità tecniche e fisiche del cellulare in questione.
Come potete vedere dalle sfocatissime immagini che campeggiano sopra queste righe, il “G-Phone” marchiato Dell dovrebbe essere abbastanza sottile (misurando 58 x 122 x 11.7mm per 103 grammi di peso) e dovrebbe avere delle particolari forme rotondeggianti, pur non discostandosi troppo dallo stile che contraddistingue praticamente tutti i dispositivi mobili dotati di display a sfioramento e privi di tastiere fisiche. Non ci pronunceremo definitivamente sulla questione look fino a quando non conosceremo le reali fattezze del telefonino, ma le premesse sembrano essere positive.
Passando alla “ciccia”: il touch-screen dovrebbe essere LCD da 3.5 pollici con una risoluzione di 640×360 pixel e 262.000 colori visualizzabili, mentre la fotocamera da 3.0 Megapixel dovrebbe poter contare su funzionalità quali autofocus, flash, zoom digitale ad 8x, editing delle foto e registrazione video a 30fps.
Sul fronte connettività, pare che questo cellulare sarà in grado di interagire con le reti Quad-band GSM/GPRS/EDGE classe 12 e con la tecnologia Bluetooth 2.0 con EDR.
Da sottolineare il supporto all’A-GPS, a Microsoft Exchange, ai maggiori servizi di comunicazione on-line, alla tecnologia multi-touch e all’USB 2.0, così come la possibilità di espandere la memoria interna del dispositivo grazie alle MicroSD.
Il nuovo Dell Android Phone sarebbe quasi pronto al debutto sul mercato asiatico, ma non sono state ancora rilasciate informazioni ufficiali su disponibilità e prezzi di vendita al pubblico.
Tornate a trovarci per saperne di più!