Con l’incredibile exploit della Apple negli ultimi anni, sicuramente è stata BlackBerry a patire maggiormente tale concorrenza, ritrovandosi ad essere poi messa completamente ai margini dai vari utenti. Fino a qualche tempo fa la società canadese aveva il potere assoluto negli Stati Uniti, ma il periodo d’oro ormai è passato da un pezzo ed è evidente come sia necessario riattivarsi per poter incuriosire nuovamente l’utente medio.
Ecco che allora le voci più insistenti parlano della possibilità di poter realizzare uno smartphone Android, lasciando per il momento da parte il sistema operativo BlackBerry. E’ chiaro come quest’iniziativa possa attirare molto più utenti, insomma l’OS di Google è senza dubbio uno dei più importanti nel campo smartphone e tablet e potrebbe aiutare BlackBerry a rialzarsi.
Questo rumors arriva da Re/Code, ma come sempre è importante prenderlo con le dovute distanze, nulla insomma è stato ancora confermato. Probabilmente questo nuovo smartphone Android della BlackBerry sarà una rivisitazione del BlackBerry Passport.