In un mondo mediatico dove tutti sembrano fare a gara solo per ribadire quanto sia bello l’HTC Leo, molti trascurano la lenta ma costante avanzata di Google Android, sistema che adesso è riuscito ad insinuarsi anche in uno dei tanto rinomati tablet di Archos, gruppo francese leader nel settore della produzione e nella vendita di player portatili e dispositivi d’intrattenimento multimediale. Di seguito, potete infatti trovare il video della presentazione ufficiale del nuovo Archos Phone Tablet, un dispositivo molto, ma molto, interessante. Dategli un’occhiata e non ve ne pentirete!
Anche se la conoscenza del francese non è il pezzo forte di chi scrive queste righe, il video proiettato nel corso della presentazione è abbastanza eloquente: ci troviamo di fronte ad un dispositivo mobile estremamente sottile (appena 10mm di spessore) e con tutte le carte in regola per incutere timore ai big del mercato mobile.
I dettagli tecnici trapelati finora non sono tantissimi, ma probabilmente sono abbastanza per capire di che pasta è fatto questo Archos Phone Tablet con Android. Abbiamo dunque a che fare con un ampio touch-screen da 4.3 pollici (ed una risoluzione pari a 854×480 pixel), un processore ARM Cortex da 1GHz ed una fotocamera dalle peculiarità non ancora chiare (ma dubitiamo possa avere un sensore da meno di 3.0 MegaPixel e possa lacunare nell’ambito di funzionalità quali autofocus e registrazione video).
Quanto al resto, possiamo solo sottolineare la connettività 3.5G del tablet ed il suo supporto per tutti i maggiori formati di file audio e video attualmente in circolazione.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali su quando il nuovo Archos Phone Tablet con Android debutterà sul mercato, quali saranno i mercati di destinazione dello stesso e a quanto ammonteranno i suoi prezzi di vendita al pubblico.
In attesa di scoprire tutti questi dettagli, non esitate a dirci la vostra sul terminale.
Commenti (1)