Il mercato è ricchissimo di smartphone Android, sono numerose le aziende che ogni anno cercano di imporsi sul mercato con la realizzazione di nuovi dispositivi più che competitivi. Ora è arrivato il turno di Archos che ha annunciato l’uscita di 50 Diamond, nuovo smartphone Android, prevista per l’inizio del 2015 ad un prezzo di 199 euro.
Per chi non ha intenzione di spendere moltissimo, sicuramente Archos 50 Diamond risulta essere uno degli smartphone più interessanti per quel che riguarda la fascia media. Tale dispositivo infatti conta la presenza di un chip Snapdragon 615 a 64 bit, un processore octa-core che si chiama ARM Cortex-A53.
Da non sottovalutare poi lo schermo di 5 pollici e Full HD e la presenza di 2GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione espandibili con una micro SD. Interessante anche la fotocamera, quella posteriore è di ben 16 megapixel e quella anteriore di 8 megapixel. Infine il sistema operativo sarà Android 4.4.4, ma si presume che Archos 50 Diamond possa essere aggiornato ad Android Lollipop.