E’ praticamente arrivato il momento, da parte di Goolge, di riprovarci con la smart tv. A quanto pare sarà lanciata a breve Android tv, una nuovissima piattaforma in grado di migliorare l’aspetto dell’intrattenimento. Dopo il fallimento rimediato con la Google Tv, questa volta si spera di poter fare centro sfruttando il marchio Android.
Il robottino verde sicuramente può dare maggiori garanzie e per questo Android Tv si appresta all’arrivo nel mondo dell’intrattenimento. L’idea di Google questa volta non è quella di trasformare il proprio televisore in uno smartphone, quanto piuttosto di puntare sul classico intrattenimento a 360°.
In poche parole Android Tv è simile ad un decoder da collegare al proprio televisore e potrà in questo modo far interagire il televisore con il web. Ci sarà la possibilità non solo di vedere film, serietv ed altri progammi del mondo della televisione, ma anche poter scaricare delle applicazioni e diversi giochi. Probabile inoltre che il comando sarà soprattutto vocale, in questo modo si eliminerà il telecomando. Android Tv si basa sulla semplicità, questa è la nuova mossa lanciata da Google.