E’ un periodo di grande fermento per il mondo degli smartphone, l’attesa più grande riguarda l’iPhone 6, ma qualche novità interessante è attesa anche dall’ambiente Android. Sicuramente Google ha le idee piuttosto chiare, rispetto infatti alla Apple ha intenzione di espandere il suo mercato anche verso zone del mondo più povere.
A tal proposito è l’India ad essere stata presa in considerazione per il progetto Android One, la realizzazione di smartphone a poco prezzo, ma che siano allo stesso modo abbastanza efficienti. Basti pensare che tutti questi dispositivi appartenenti al mondo Android One potranno partire dal sistema operativo Android Kit Kat.
Stando alle ultime voci il debutto dovrà avvenire il 15 settembre proprio in India, Google ha infatti intenzione di dar vita ad un evento importante proprio in prossimità di tale data. Riepilogando le caratteristiche degli Android One ci sarà spazio per smartphone con processore quad core (Mediatek con altissima probabilità), display da 4″, 1GB di memoria RAM, fotocamera da 5 MegaPixel, batteria da 1700 mAh e supporto alla tecnologia dual-SIM.