Continua ad essere più che interessante il progetto Android One di Google e questa volta approda anche nelle Filippine. Si fa leva come sempre su prodotti di bassissimo costo che possono essere acquistati in queste zone in cui non c’è grande possibilità di spendere cifre astronomiche ed ottenere smartphone di ultima generazione.
In questo caso i due modelli che appartengono al progetto Android One e che sono appena arrivati nelle Filippine sono: MyPhone Uno e Cherry One.Pur trattandosi di terminali con prestazioni di base, si ritrovano però a poter puntare sull’ultima release di Android Lollipop e questo indubbiamente è un punto a loro favore.
Insomma Google privilegia sempre Android One con gli aggiornamenti costanti del sistema operativo, arrivando prima rispetto a dispositivi più rinomati ed importanti dal punto di vista delle specifiche tecniche. Nel dettaglio le caratteristiche sono: display da 4.5 pollici 854 x 480 pixel; SoC quad-core Mediatek MT6582; 1 GB di RAM; Dual SIM; Connettività 3G; Fotocamera posteriore 5 megapixel; Fotocamera anteriore 2 megapixel; espansione con micro SD; Batteria da 1700 mAh: 4 GB di memoria interna.