Sappiamo come in questi mesi Google si sia concentrata molto sul progetto Android One, ossia sulla realizzazione di smartphone di fascia bassa diretti ad un mercato meno ricco dove questo tipo di tecnologia non è al momento ancora ben sviluppata. Ebbene ora Android One fa capolino anche in Europa grazie al device General Mobile 4G.
Il primo Paese che potrà testare le specifiche tecniche di General Mobile 4G sarà la Turchia, in cui sarà praticamente disponibile dal 15 Maggio. Fino ad ora Android One ha fatto la sua comparsa solo in India, Bangladesh, Nepal, Sri Lanka, Indonesia e Filippine, ma Google non ha voluto escludere l’Europa.
Vediamo più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo General Mobile 4G appartenente al mondo Android One. Si tratta di un device con display da 5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 5 megapixel, Android 5.1.1, SoC quad-core Snapdragon 410, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, batteria da 2.500mAh ed il prezzo è di circa 230 euro.