Con l’arrivo di Android 5.0 Lollipop molti dispositivi, in particolar modo i Nexus 5, hanno dovuto fare i conti con qualche bug di troppo che ha non poco infastidito i vari utenti. E’ evidente come questo aggiornamento sia ancora in una fase di crescita, ma dei miglioramenti sostanziali saranno visibili con Android 5.1.
Chi possiede un Nexus 5 attende con ansia l’arrivo di questo update che però sarà disponibile solo sul finire del mese di febbraio. Bisognerà quindi attendere ancora due mesi, ma per il momento Google sta provando a migliorare alcuni disagi causati da Lollipop con la distribuzione di Android 5.0.1.
Quali saranno quindi i miglioramenti derivanti dall’aggiornamento Android 5.1? Ecco una lista dei vari cambiamenti:riattivata la modalità silenziosa, maggiore stabilità generale, migliore gestione della RAM, risoluzione per l’arresto improvviso di alcuni programmi, ottimizzazione della durata della batteria, corretto anche il consumo eccessivo scaturito dal collegamento alla rete Wi-Fi ed i disturbi relativi alle connessioni senza fili, sistemato OK Google ed i disagi delle notifiche, risolti i difetti relativi al suono a bordo di alcuni device.