Con Android 4.4 Kit Kat addio a Adobe Flash Player

di Gio Tuzzi Commenta

 

L’aggiornamento Android 4.4 Kit Kat è atteso su molti dispositivi Android di ultima generazione. Al momento sono in pochi a poter usufruire delle interessanti novità derivanti dall’update di tale sistema operativo, ma c’è un cambiamento che può fare non poco preoccupare e si tratta del programma Adobe Flash Player.

Già da tempo l’applicazione Adobe Flash Player non fa più parte del Play Store di Google, tutto sommato però è stato lo stesso possibile scaricare tale programma attraverso altri browser e siti esterni. Con l’arrivo però di Android 4.4 Kit Kat, ci sarà praticamente la scomparsa definitiva di Adobe Flash Player.

In poche parole sono state rimosse in Android 4.4 Kit Kat le API fondamentali per il funzionamento dei plugin di Adobe Flash Player, ecco perché non sarà assolutamente più possibile avere questo tipo di programma sul proprio smartphone. Una notizia non positiva per coloro che amano vedere i video in streaming sul dispositivo Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>