Il momento di Android 4.3 Jelly Bean sembra essere finalmente arrivato. Google, infatti, ha iniziato la distribuzione degli inviti per la partecipazione ad un evento intitolato “Breakfast with Sundar Pichai” (che tradotto letteralmente significa “Colazione con Sudar Pichai”). L’evento è stato fissato per mercoledì 24 luglio alle ore 9:00 locali corrispondenti alle 18:00 nostrane.
È dunque molto probabile che Google provveda ad annunciare importanti novità per la sua piattaforma mobile e in particolare è quasi da dare per certo il fatto che Android 4.3 Jelly Bean farà da protagonista.
Android 4.3 Jelly Bean sarà molto probabilmente un update che non andrà a stravolgere del tutto l’interfaccia e le funzionalità dei dispositivi. Affinchè questo avvenga sarà infatti essere necessario attendere l”aggiornamento ad Android 5.0 Key Lime Pie il cui annuncio è atteso per fine anno.
La relase 4.3 di Android dovrebbe però potare con sè numerose caratteristiche molto interessanti tra cui il supporto alla tecnologia Bluetooth Low Energy, in grado di diminuire il consumo energetico necessario per mettere in comunicazione due dispositivi tramite BT, e il supporto alle librerie OpenGL ES 2.0 per il rendering grafico.
Non dovrebbero poi mancare un resyling all’applicazione Fotocamera, l’introduzione dell’opzione Scanning always available (utile per la geolocalizzazione mediante Wi-Fi anche in caso di modulo spento) ed alcuni piccoli ritocchi al comparto grafico tra cui la modifica del font Roboto.
Da notare che nella nottata è apparso online un archivio contente tutti i file dell’aggiornamento provenienti da uno smartphone Nexus 4.
Unitamente al tanto atteso aggiornamento della piattaforma del robottino verde potrebbero anche essere svelati nuovi device mobile tra cui il tablet Nexus 7 di seconda generazione e il chiacchierassimo smartphone Moto X, il super smartphone che dovrebbe essere in grado di dare del filo da torcere a tutti i top di gamma del momento.
Fronte mobile a parte portando il nome di Pichai durante l’evento potrebbe essere annunciata anche qualche novità inerente Google Chrome, il browser web di big G.
[Photo Credits | Flickr]
Via | 9to5Google
Commenti (3)