Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2011 di Android si prospetta come un anno davvero sfavillante. Svelando i risultati fiscali del primo trimestre dell’anno, Google ha infatti annunciato che le attivazioni di dispositivi Android sono cresciute del 14% rispetto al mese di dicembre. Questo significa che vengono attivati 350.000 dispositivi con Android al giorno, sinonimo di 10.5 milioni di device attivati al mese e 126 milioni attivazioni all’anno.
Numeri da record che fanno il paio con quelli dell’Android Market: sono già 3 miliardi le applicazioni per Android dislocate sui telefonini di tutto il mondo, da quelle per i social network ai giochi passando per le utility dedicate ad attività come trovare indirizzo ip, appuntare note, ecc.. Come ormai saprete, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Quanto ai tablet, anche se per il momento i numeri non sono esaltanti, Google confida nel fatto che il lancio di dispositivi come l’ottimo HTC Flyer possa segnare la gloria di Android Gingerbread. Staremo a vedere.
[via]
Commenti (1)