Dopo la sua presentazione all’ultimo Mobile World Congress (parliamo dell’inizio dell’anno, quindi), il debutto sul mercato dell’Alcatel OT-980 sembrava imminente. E invece niente da fare. Il primo Android-Phone dell’azienda francese è rimasto chissà dove e non se n’è sentito più parlare, almeno finora, quando delle improvvise quanto convinte voci di corridoio vogliono il dispositivo ormai pronto ad approdare nei negozi francesi. Sarà vero? Probabilmente sì ma è ancora presto per dirlo. Nel frattempo, noi ne approfitteremmo per rinfrescarci un po’ la memoria e fare una breve panoramica sul telefono.
Come si evince chiaramente anche dal titolo del posto, il nuovo Alcatel OT-980 rispecchia appieno gli standard della nota Casa transalpina. Stiamo infatti parlando di uno smartphone abbastanza gradevole alla vista, abbastanza originale e dotato di una scheda tecnica di livello medio: tendente verso il basso ma con stile, insomma.
A caratterizzare questo slider con tastierino QWERTY (a scomparsa verticale), troviamo un touch-screen di tipo resistivo ampio 2.8 pollici e dotato di una risoluzione pari a 240×320 pixel, una fotocamera da 2.0 MegaPixel e 70 MB di memoria interna espandibili grazie alle schede di memoria microSD.
Grande 112.5 x 60.4 x 15.9 mm, il dispositivo è in grado di interagire con le reti HSDPA (7.2 Mb/s), Wi-Fi (802.11 b/g), Bluetooth 2.0 (con A2DP) ed è dotato di un jack audio di 3.5 mm. La batteria è di 1150 mAh, il sistema operativo Android 1.6 (forse aggiornabile alla 2.1, forse no).
Come largamente prevedibile, non ci sono ancora informazioni ufficiali circa il giorno del debutto sul mercato dell’Alcatel OT-980 o il suo esatto prezzo di vendita al pubblico: si dice che potrebbe essere compreso fra 100 e 120 euro, ma sono notizie senza alcuna conferma.
In attesa di maggiori dettagli, diteci la vostra a riguardo: malgrado si tratti di un rivale per il “basilare” HTC Wildfire e nulla di più, vi intriga questo Alcatel OT-980?