Da poco entrata nello scintillante mondo della telefonia mobile, Casa Acer cerca di farsi strada fra i big del settore a colpi di smartphone dall’aspetto accattivante, il quadro tecnico a tratti entusiasmante ed il prezzo di vendita al pubblico ragionevole (per i canoni del settore, s’intende). Dopo l’ottimo Acer neoTouch, eccoci infatti qui a parlarvi dell’Acer Liquid A1, un nuovo terminale dotato di display a sfioramento che sembra avere proprio tutte le carte in regola per fare bene sul mercato del vecchio continente, dove sta per approdare.
Si tratta del primo cellulare con Android (versione 1.6 personalizzato con l’interfaccia utente Acer UI 3.0) ad essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon a 1GHz 768 Mhz ed è caratterizzato dalla presenza di un ampio touch-screen WVGA da 3.5 pollici dotato di una risoluzione pari a 800×480 pixel.
Da sottolineare la fotocamera integrata da 5.0 MegaPixel, dotata di funzioni aggiuntive quali l’autofocus, e la presenza di un modulo GPS. Interessante – ma pressoché scontata per un telefono di questo calibro – l’integrazione con Facebook, Twitter e Flickr.
Sotto il punto di vista della connettività, il nuovo Liquid A è in grado di operare con le reti GSM, HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth 2.0. Dispone di una ROM di 512 MB, una RAM di 256 MB e la sua memoria interna è espandibile grazie alle schede di memoria microSD .
L’ultimo gioiellino targato Acer dovrebbe approdare entro breve sul mercato europeo in tre distinte colorazioni (per i bordi, il corpo del cellulare è comunque nero): bianco, nero e rosso. Secondo alcuni negozi on-line, potrebbe arrivare quantomeno in terra spagnola il 28 novembre prossimo. Il prezzo di vendita al pubblico, senza obbligo di sottoscrizione di contratti telefonici, si aggirerebbe intorno ai 380 euro: per il quadro tecnico offerto, una cifra più che accettabile.
In attesa di maggiori informazioni, vi lasciamo ad un video che ci mostra l’Acer Liquid A1 in azione. Buona visione a tutti!