Al CES 2011 continua la carrellata di Tablet in uscita ed oggi parleremo dell’ennesimo concorrente di Apple e del suo iPad: il Velocity Micro Cruz Tablet nelle varianti L37, P38 ed L510. Tutti, ovviamente, equipaggiati con sistema operativo Android.
Velocity Micro ha presentato al CES 2011 ben tre tablet con sistema operativo Android che dovrebbere uscire nei prossimi mesi. Nell’ordine dovremmo vedere:
- il Cruz Tablet L37 ha un display da 7 pollici (in linea con la corrente più “Galaxy”)
- il Cruz P38 con uno schermo inconsueto da 8 pollici
- il Cruz Tablet L510 con uno schermo da 10.1 pollici (in linea con la corrente più “iPad”)
Tutti i tablet della Velocity Micro sono dotati di un display touch-screen capacitivo con una risoluzione di 1024 x 600 pixel per i display da 7 pollici sino alla risoluzione di 1366 x 768 pixel per i display da 10.1 pollici. Ovviamente la connettività dei tablet è la consueta,infatti troviamo WiFi 802.11n, connessione 3G opzionale, Bluetooth 2.1 ed una porta micro HDMI oltre ad una memoria interna di 4 GB, una fotocamera frontale ed una fotocamera posteriore. Andando ad analizzare nello specifico quello che sembrerebbe essere, a sentire gli utenti del CES, il tablet più interessante dei tre e cioè l’L510, oltre al display da 10.1 pollici troveremo un core NVIDIA Tegra 250 da 1 GHz; la memoria RAM non è dato saperla purtroppo. Tutti i tablet dovrebbero avere già a bordo l’applicazione Kindle di Amazon per gli e-book, mossa che sembrerebbe essere puntata direttamente a indebolire lo strapotere della mela ed a rendere le cose nettamente più difficili a concorrenti come Samsung. Vedremo se i tablet di casa Velocity potranno impesierire qualcuno, di sicuro per ora non c’è nulla, quindi non si sa il prezzo e se e quando uscirà in Europa o in quali altri paesi; ma se i prezzi di Velocity si manterranno vicini alle attese, i suoi tablet potrebbero essere una valida alternativa a case più blasonate.