Quando viaggiamo il cellulare è uno dei migliori compagni da portarci sempre in tasca. Grazie ai recenti sviluppi in merito di hardware e software, il nostro telefonino spesso diventa quasi fondamentale quando visitiamo posti nuovi: il GPS per non perderci, applicazioni per conoscere locali sul nostro stile o per gli orari e tragitti di mezzi pubblici. Insomma, abbiamo in tasca un referente non da poco e da oggi la sua “cultura” si espande ulteriormente con un ottimo servizio web dal nome TripAdvisor.
TripAdvisor è un sito che ha come obiettivo farci evitare brutte sorprese grazie ai consigli e le recensioni di alberghi, ristoranti e locali da parte della folta community. Attualmente il sito dispone di oltre 30 milioni di recensioni ed opinioni, coprendo in lungo ed in largo quasi tutto il pianeta.
Questa le parole del sito che descrivono al meglio le finalità di TripAdvisor: “Vuoi organizzare un viaggio? Passa prima su TripAdvisor. I viaggiatori della community di TripAdvisor hanno scritto milioni di recensioni sulle loro vacanze migliori e peggiori che ti aiuteranno a decidere che cosa fare. Nelle nostre guide gratuite puoi trovare i preziosi consigli e le foto dei viaggiatori per guidarti alla scoperta delle più importanti mete di viaggio.”
Quest’ottima risorsa per i viaggiatori, da oggi non si ferma solo al web fruito da computer: è di redente annuncio, infatti, la disponibilità del suo sito ottimizzato per cellulari e smartphone, rendendo così i suoi contenuti fruibili anche “al volo“. Disponibile in 17 paesi ed 11 lingue, la versione mobile del sito è raggiungibile tramite questo indirizzo.
Il cellulare è uno di quegli oggetti che non dobbiamo ricordarci di mettere nelle borse prima di partire perchè è sempre nelle nostre tasche ma da oggi avremo un ulteriore motivo, piuttosto, per tenerlo sempre in mano quando ci troviamo in una nuova città.