UIQ 3.3, si affaccia una nuova versione della tecnologia

di Mario Petrone 2

UIQ Technology ha annunciato oggi la disponibilità di UIQ 3.3, portando ai produttori di telefonia mobile ancora più opportunità di innovare e diversificare la loro gamma di prodotti.

UIQ 3.3 include miglioramenti incrementali, in linea con le esigenze del mercato, tra cui un maggiore sostegno per l’operatore per quanto concerne la personalizzazione col fine di affrontare diversi segmenti di mercato.


UIQ 3,3 include:

Esperienza web: Opera Mobile 9, caratterizzato da strabiliante velocità, rendering Pan & e Zoom. Praticamente si naviga come in un normale browser per PC.

UIQ Dashboard: 3.3 UIQ è preparato per i widgets di telefonia mobile ed è dotato di un bottoncino che ci permette di accedere direttamente a tale funzione.

Java JSR 248 MSA Fullset: gli sviluppatori possono creare e distribuire una vasta gamma di applicazioni utilizzando i Mobile Services Architecture (MSA).

Antony Edwards, Vice Presidente Developer Product Marketing, Symbian, ha detto che “UIQ 3.3 porterà una serie di nuove opportunità per gli sviluppatori che vogliono creare nuovi programmi e nuove funzionalità, infatti verranno rese disponibili le nuove API come SQL”.

“Anche Symbian rafforza l’offerta che riguarda i programmatori con il suo ‘robusto’ sistema operativo che arriva alla versione 9.3, migliorando notevolmente le prestazioni del telefono e le funzioni hardware, consentendo cosi alla Symbian di far scendere in campo cellulari più veloci e affidabili”.

la beta del SDK (Software Development Kit) per UIQ 3.3 su Symbian OS 9.3 è disponibile per il download qui.

Commenti (2)

  1. nessuno sa se i vecchi uiq 3.1 saranno agiornabili?

  2. Ciao, siceramente credo di no che non sia aggiornabile ma non ne sono sicura comunque continua a visitare il blog molto probabilmente ci saranno aggiornamenti a riguardo.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>