Con l’arrivo degli smartphone il mondo delle console da gioco portatili sta perdendo sempre più quota. Soprattutto l’arrivo dell’iPhone, con i suoi giochi a basso costo, ha scalfito il predominio nel settore videoludico di PSP e Nintendo DS.
Negli ultimi mesi queste console da gioco, che tanto successo hanno riscosso negli ultimi anni, hanno perso sempre più appeal tra i vari utenti che ora preferiscono di gran lunga acquistare uno smartphone che sappia sia fare telefonate, inviare SMS, navigare in rete con un piano dati e soprattutto far girare videogame che non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre console più blasonate.
Per questo Sony si è messa al lavoro per cercare di rialzare le sorti di questa console tascabile che neanche con la nuova PSPgo ha saputo riportare in quota le proprie vendite. Dopo l’ennesimo fallimento sembra che la Sony Ericsson stia preparando un nuovo terminale in grado di incorporare sia una PSP che uno smartphone. Una sorta di PSPhone che cercherà di competere con gli smartphone più importanti presenti sul mercato come ad esempio l’iPhone.
Una dispositivo in grado di soddisfare pienamente le richieste degli utenti che sembrano infatti prediligere un device che sappia anche telefonare, inviare SMS e navigare su internet. Secondo quanto viene riportato da Engadget sembra che la progettazione di questo nuovo terminale sia già in una fase avanzata. Infatti dalla fonte che il sito reputa molto affidabile ci viene riferito che questa sorta di PSPhone monterà il sistema operativo Android 3.0, un display che in diagonale misurerà 3.7 o 4.1 pollici e un pannello a scorrimento che non conterrà una classica tastiera QWERTY ma bensì i classici pulsanti da gioco che da sempre hanno caratterizzato le console di casa Sony. Inoltre sembra anche che Google voglia dedicare una sezione del suo Android Market a tutti i giochi che verranno rilasciati per questo nuovo terminale di Sony Ericsson.