Tutto come da copione, finalmente. Google e Samsung hanno organizzato il loro evento ad Hong Kong per presentare ufficialmente il nuovo Nexus Prime, che in realtà si chiama Samsung Galaxy Nexus, e il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (aka Android 4.0) con il quale il terminale è equipaggiato.
Ma com’è fatto questo nuovo Nexus? Il Samsung Galaxy Nexus è un super-smartphone dall’aspetto poco originale ma elegantissimo, è spesso circa 9mm e sfodera una scheda tecnica che non mancherà di incutere timore nella concorrenza. È equipaggiato con un display HD Super AMOLED da 4.65 pollici (1280×720 pixel) un processore dual-core da 1.2 GHz, una fotocamera posteriore da 5MP con flash a LED e registrazione video HD a 1080p, una fotocamera frontale da 1.3 MP e 32GB di memoria interna.
Il nuovo Google-fonino dispone inoltre di un modulo NFC integrato, una serie di sensori fra cui l’accelerometro e il sensore di prossimità, ed il supporto alle tecnologie Bluetooth 3.0 e USB 2.0. Il sistema operativo, come detto, è il nuovissimo Android Ice Cream Sandwich che con questo terminale farà il suo ingresso ufficiale sul mercato.
Il nuovo Samsung Galaxy Nexus (o Nexus Prime, se vi piace chiamarlo ancora così) approderà sul mercato a novembre. Sarà disponibile in USA, Europa, Giappone e altri Paesi asiatici contemporaneamente. In USA, costerà 299 dollari in abbinamento a un contratto telefonico biennale con Verizon, da noi non si sa ancora. Vi terremo informati, intanto ecco un primo video di prova su strada del Samsung Galaxy Nexus realizzato da “Engadget”: buona visione.
Commenti (4)