Del nuovo Samsung Eternity, alias a867, se ne parla già da diversi giorni a partire dall’annuncio ufficiale da parte dell’operatore statunitense AT&T sull’imminente arrivo del device nel proprio listino prodotti. Torniamo ad occuparcene perché l’Eternity è finalmente entrato ufficialmente a far parte dell’offerta della compagnia a stelle e strisce. Nessuna novità sulle specifiche tecniche del device: è dotato di un ampio display TFT da 3,2 pollici dotato di touchscreen, con una risoluzione di 240 x 400 pixel, visualizzazione di oltre 262 mila colori e feedback haptic. L’interfaccia utente è l’ormai nota TouchWiz, molto semplice da utilizzare ed estremamente personalizzabile.
L’Eternity è dotato di un buon modulo fotografico da 3 milioni di pixel, completo di zoom digitale e della possibilità di effettuare videoregistrazioni. Non manca il supporto per le reti di terza generazione e per quelle ad altissima velocità attraverso lo standard HSDPA. Oltre che per la connettività Bluetooth stereo. Il lettore audio del dispositivo mobile è compatibile con diversi formati molto diffusi in ambiente mobile: MP3, AAC, WMA, WAV e RA.
Da segnalare anche la presenza di un modulo GPS integrato utilizzabile in accoppiata con il programma At&t Navigator, uno slot per l’espansione della memoria fino ad un massimo di 8 GB (ancora non è molto chiara la capacità di memoria interna) e una tastiera QWERTY virtuale. Non manca nemmeno l’accelerometro, molto sensibile ai movimenti e dai molteplici utilizzi.
L’autonomia del touchscreen device Samsung va dalle 5 ore in conversazione fino a raggiungere le 250 ore in stand by. At&t offre, inoltre, il proprio servizio di Mobile TV con licenza trial e, quindi, gratuito per un mese. Il prezzo deciso per il Samsung Eternity a867 dal carrier d’oltreoceano è 150 dollari, ma solo tramite contratto con At&t per 24 mesi. Non si hanno informazioni sulla possibilità o meno di poter acquistare il prodotto nella versione “unlocked”.