Un paio di settimane dall’ultima “soffiata” ed eccolo di nuovo qui. Il Motorola Shadow, quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il modello successore del Motorola Droid, rifà capolino sulla grande rete. Questa volta ad asserire di aver svelato il terminale e a fornirci presunti dettagli tecnico-estetici su di esso sono i ragazzi di Howard Forums, che hanno pubblicato perfino un volantino in cui sarebbe ritratto il Motorola Shadow in “salsa” Verizon, che dovrebbe uscire – almeno pare – il prossimo luglio. Quantomeno negli States.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il Motorola Droid 2 avrebbe una forma piatta (quella di un mini-tablet, per intenderci) e sarebbe spesso non più di 9mm. Sarebbe equipaggiato con un touch-screen TFT FWVGA da 4.0 pollici e dovrebbe poter contare sulla presenza di una fotocamera da 8.0 MegaPixel capace di registrare video in alta definizione a 720p.
Il sistema operativo che animerà il dispositivo, ormai pare certo, sarà Android 2.1, il quale verrà però aggiornato presto ad Android 2.2 Froyo, l’ultima esaltante versione dell’OS mobile di Google di cui vi abbiamo parlato in lungo e in largo (anche per il suo prontissimo approdo su Nexus One).
Texas Instruments fornirà i processori, degli OMAP 3630, mentre la memora interna dovrebbe essere di almeno 2GB (espandibile, con molta probabilità). Quasi accertata anche la presenza di una presa HDMI che garantirà allo smartphone una capacità di output pari a 1080p.
Non si hanno ancora notizie in merito ai prezzi di vendita al pubblico con cui il Motorola Shadow verrà commercializzato dapprima negli States e poi chissà dove. Volendo giudicare reale il volantino di cui sopra, l’unica cosa sicura che possiamo dire è che negli USA sarà abbinato a un abbonamento Verizon, ma non chiedeteci di più perché dovremmo entrare solo nel campo delle ipotesi più infondate.
A presto, dunque, con (si spera) nuove notizie sul nuovo Motorola Shadow.
Commenti (1)