iTablet, un nome è del tutto ipotetico anche perchè una buona parte dei rumors lo identifica come iPad. Stiamo parlando del nuovo (ipotetico) prodotto della casa della mela morsicata Apple. In dettaglio parliamo di un Internet Table, che dovrebbe esordire a breve sul mercato.
I rumors parlano di un ampio display e soprattutto della batteria che dovrebbe essere di tipo super.
Ma esaminiamo cosa si dice di questo modello: il display che supera gli 11 pollici ed in dettaglio la tecnologia multitouch che gli da vita, renderebbe questo dispositivo quasi un netbook con supporto telefonico. Per la connettività alla rete, dovremmo avere una doppia chanche di scelta: infatti abbiamo una completa immersione nella rete HSDPA di terza generazione per il modello “Caller” ed un supporto per la sola rete Wi-Fi per un modello (qualcosa di molto simile ad un iPod Touch grande).
La batteria dovrebbe avere una durata di 12 ore di funzionamento, senza considerare la connessione alle varie reti d’utilizzo. Dal canto software abbiamo novità che parlano di una versione dedicata di Apple per questo dispositivo, mentre altri sono convinti che si tratta di una lite di Leopard.
Steve Jobs non ha proferito parola, ma come tanti altri device di Apple, il lancio ufficiale sul mercato dovrebbe essere per il Marzo del 2010, periodo in cui ci saranno anche dei rinnovi dal canto di prodotti PC.
Rimaniamo in attesa che qualche fonte più attendibile ci dia delle notizie più certe…